Come festeggiare Halloween con i bambini

Halloween è oramai diventata una delle feste preferite dei bambini in questo periodo.  Anche a me piace molto. Di Halloween mi piace l'atmosfera di magia: cappelli di strega, zucche, fantasmini, il dolcetto o scherzetto. Cosa fare allora per rendere speciale questa giornata con i bambini? 

gardaland con bambini


Preparate delle decorazioni per la casa. Online potete trovare tantissime risorse da stampare, colorare e ritagliare! (sul sito della Maestra Mary ad esempio). Semplici, a costo praticamente zero, e si possono fare insieme ai bambini per trascorrere un po' di tempo insieme. E se siete proprio bravi, con l'aiuto del papà, sarà stupendo intagliare una zucca vera per poi illuminarla alla sera, vi ricordate com'era bella la nostra? 

Organizzate un tour per fare dolcetto o scherzetto. L'anno scorso ci siamo accordati con le famiglie del quartiere per fare dolcetto o scherzetto. Effettivamente, dove abitiamo noi, sarebbe fuori luogo suonare i campanelli delle case ... così abbiamo pensato a questo tour organizzandoci fra di noi per far trovare una bella accoglienza ai bambini. Divertimento assicurato, come anche una bella scorta di dolcetti!!! 

Se invece volete far le cose in grande, e organizzare una giornata davvero speciale per i vostri bambini, perché non portarli in un luogo magico come Gardaland? In occasione di Halloween infatti, l'atmosfera si fa magica tutti i sabati e le domeniche fino al primo Novembre. Noi ci siamo stati proprio la settimana scorsa e le orsette si sono divertite tantissimo. Potete leggere il nostro racconto su Veneto for kids! 

E voi, festeggiate Halloween? Avete qualche altra idea da condividere? Anche i vostri link sono i benvenuti! 

2 commenti:

  1. Noi non abbiamo l'abitudine di festeggiarlo. Piuttosto, i santi, facciamo la zuppa di cavoli e le caldarroste e, se il tempo lo consente, una bella scampagnata tra le vigne! Se però qualche vicino ci vende la zucca, più che intagliarla, ne facciamo volentieri minestra è proprio ieri ho scaricato sul sito che citi anche tu dei disegni di zucche e fantasmi i da colorare e appendere per il nano di casa!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La zucca che bontà! Le orsette vanno matte per il risotto ˆ_ˆ

      Elimina

Mamma Orsa CuriosonadiStefaniaDesign byIole