KidzInMind: app educative per bambini

Buzzoole
Per scelta abbiamo deciso di non mettere a disposizione delle orsette telefoni e tablet per giocare. Nonostante ciò, abbiamo riscontrato che le loro capacità tecnologiche sono notevoli: usano il touchscreen, sanno fare foto, guardare la galleria delle immagini, trovano musica su youtube! Così mi sono decisa a scaricare qualche app gratuita sul tablet e sono rimasta particolarmente colpita da KidzInMind, un vero e proprio parco-giochi virtuale di app educative. 

Vediamo come funziona. Una volta scaricata l'applicazione, vi trovate nella schermata principale e potete scegliere tra una serie di mini giochi:  ABC, Stickers, Video, Macchina fotografica, e Pittura.
Tutte le attività sono semplici e divertenti e catturano anche l'interesse dei bambini più piccoli.  

Importante da sapere: KidzInMind è uno spazio sicuro e protetto per i bambini. Non ci sono link esterni, pubblicità, pagamenti occulti e contenuti innapropriati. Inoltre noi genitori possiamo impostare la modalità baby mode per avere ancora un maggiore controllo (sui tempi di gioco e impedendo ai bambini di uscire dall'applicazione).

Che rapporto hanno i vostri bambini con la tecnologia? Conoscete già KidzInMind? Avete altre app educative da consigliarmi? 

Nessun commento:

Posta un commento

Mamma Orsa CuriosonadiStefaniaDesign byIole