Pallino: il gioco dei mosaici con le palline colorate

Questo gioco è stato uno dei miei giochi prediletti di quando ero bambina e così durante la corsa sfrenata ai regali di Natale e di compleanno (che per noi capitano ahimé nello stesso periodo), il mio cuore si è fermato di fronte allo scaffale con "Pallino". Lo conoscete? Ci avete mai giocato da bambini?

quercetti

L'idea del gioco in sè è molto semplice e sono estremamente contenta che nel corso degli anni sia rimasta tale. Si inserisce una scheda con i disegni da comporre nello schermo. Ci sono 12 colonne e a ogni colonna corrisponde un tasto. Per "lanciare" le palline nella colonna desiderata, bisogna tenere premuto il tasto corrispondente e battere forte sul pulsante di lancio. I disegni sono vari. Quello che vedete completato assomiglia ad un mosaico ma ce ne sono di tutti i tipi, come questa casetta (quella preferita da orsetta grande). 

quercetti

E aggiungo, anche i grandi si divertono un sacco. E' un ottimo scaccia pensieri! Appena orsetta grande molla Pallino, mi ritrovo Papà Orso a giocare :-) 

Insomma, nell'era dei nativi digitali, trovo che sia davvero importante circondarci anche di giochi più "tradizionali" ma non per questo meno divertenti! Cosa ne pensate?

1 commento:

  1. penso che hai ragione, noi l'abbiamo regalato 2 anni fa e come dici tu, quando non ci giocava la bimba, ci giocava il papà :-)

    RispondiElimina

Mamma Orsa CuriosonadiStefaniaDesign byIole