Nuovi amici con le orecchie #monami

Qualche settimana fa ho ricevuto un' e-mail dalle collaboratrici dell'associazione  Mary Poppins di Padova. Una cooperativa che promuove il benessere psico-fisico del bambino attraverso attività educative e formative mantenendo sempre un'impostazione ludica.  Il fatto di lavorare sempre a contatto con i bambini, ha portato l'idea di creare Mon ami, una linea di giocattoli che racchiude proprio nelle "orecchie" l'essenza dell'esperenza di queste educatrici: l'ascolto come primo passo verso l'altro. 

giocattoli per bambini

Tutti i giocattoli del catalogo sono fatti a mano, 100% bio, con stoffe e imbottitute biologiche e tessuti adatti ai più piccoli. Tutte le proposte sono particolarmente adatte ai bambini da 0-3 anni. Noi abbiamo ricevuto Oppelà, il cuscino che invita alla scoperta. 


Questo colorato e simpaticissimo canguro, grazie alle sue semplici allacciature, permette ai bambini di esplorare la pancia di papà canguro, alla ricerca di Cangurino. 


All'interno del catalogo Mon Ami, per ogni singolo giocattolo con le orecchie, troverete tutte le spiegazioni degli esperti. Ecco cosa c'è scritto di Oppelà, il nostro canguro:
La psicologa: "E' una palestra di esperienza che favorisce il senso di autoefficacia"
Il logopedista: "Stimola la motricità fine come prerequisito al pregrafismo"
La neuropsicomotricista: "Favorisce il coordinamento oculo-manuale e l'analisi dell'oggetto a livello sensoriale"
L'educatrice: "Stimola il concetto di scoperta e meraviglia" 

Non esiste ancora uno shop online ma potete consultare il sito Mon Ami e mettervi in contatto per avere maggiori informazioni e fare i vostri acquisti! 


Nessun commento:

Posta un commento

Mamma Orsa CuriosonadiStefaniaDesign byIole