A lezione di cavallo

Come ogni inizio anno, si ripropone il dilemma della scelta dello sport. Ve ne avevo già parlato anche in un'altra occasione, all'epoca scegliemmo per il nuoto. L'anno scorso invece, orsetta grande ha frequentato un corso di ginnastica ritmica con grande soddisfazione perché ha trovato un ambiente davvero sano e coinvolgente. 


Quest'anno avevamo pensato di rimanere in stand-by per capire bene quanto impegno richiedesse la scuola primaria e per non affaticarla troppo. Tuttavia, da un po' di tempo a questa parte, orsetta grande esprimeva il desiderio di andare a cavallo. E così, abbiamo provato ed è stato amore a prima vista. 


Orsetta grande ha fatto solo 3 lezioni eh! Però devo dire che l'approccio è davvero bello. Sin da subito i bambini imparano a rispettare i cavalli, a trattarli bene, a prendersi cura di loro. Orsetta grande ha già imparato i comandi base per partire al passo, girare a destra e a sinistra e fermarsi. Alla fine di ogni lezione, i bambini escono per una mini passeggiata per assaporare quello che sarà quando diventeranno davvero bravi! 

Sono rimasta davvero colpita in positivo! E voi, che attività extra-scolastiche avete scelto quest'anno per i vostri bambini? 

2 commenti:

  1. Bellissimo! Anche mia nipote fa equitazione e ne è innamorata! Noi corso di nuoto ed arrampicata (non corso ma con noi) di sicuro, per il resto stiamo ancora riflettendo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. bravi per il nuoto, lo trovo davvero impegnativo in termini organizzativi!

      Elimina

Mamma Orsa CuriosonadiStefaniaDesign byIole