Mamme siete pronte a tornare a scuola?

Lunedì 12 Settembre la maggior parte dei bambini di tutta Italia riprenderà la scuola. Anche qui non facciamo eccezione. Baby Orsetta ritornerà dalla sua maestra alla scuola dell'infanzia mentre Orsetta Grande comincerà la grande avventura della scuola primaria. Per noi mamme è un bell'impegno perché ogni inizio comporta una serie di impegni imprescindibili: le prime riunioni, il materiale da preparare, ritmi e routine quotidiane da riorganizzare. 



Visto che il tempo è poco anche per me, intanto volevo riassumere in un unico post una serie di informazioni che possono essere utili a tutte nell'attesa di raccontarvi nel dettaglio il nostro back to school. 


Ed infine un vademecum ironico per affrontare al meglio questo periodo! 

Buon anno scolastico a tutti! 

5 commenti:

  1. io aggiungerei una bella scorta di fazzoletti e occhiali da sole scuri (sperando che ci sia il sole, altrimenti si può fingere la congiuntivite). anche da noi si inizia la prima elementare. e io non sono pronta. nonostante ci sia già passata...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. cavoli.... mano a mano che il momento si avvicina sono ancora più emozionata! :-) Ce la possiamo fare!

      Elimina
  2. Forse il vademecum me lo ero perso,ora vado a leggere.

    RispondiElimina
  3. Qui la scuola inizia lunedì e già sento lamentele e litigi, il vademecum mi servirà senz'altro, in più ci metto qualche seduta di meditazione!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. alla meditazione non avevo pensato ma dovrei provarla, mi servirà! ˆ_ˆ

      Elimina

Mamma Orsa CuriosonadiStefaniaDesign byIole