Il nostro calendario dell'avvento DIY

Qualche settimana fa, facendo un giretto all'IKEA a Padova, sono rimasta incantata dal reparto di Natale. Lo ammetto, sono facilmente influenzabile in questo campo: comprerei tutto! C'è una cosa però che mi aveva particolarmente colpito e che ho messo subito nel carrello. Guardate un po qui:

buste ikea

Si tratta di un kit che comprende 24 bustine di carta con le fantasie che vedete in foto e con gli sticker  con i numeri da applicare. Ogni bustina diventa quindi una casellina del calendario dell'avvento. Non la trovate un'idea davvvero originale? 

Ho poi predisposto nastrini di Natale e bordi rossi in cartoncino ondulato e ho riutilizzato un vecchio pannello in compensato che avevo a casa. 

natale con bambini

Questo è il risultato finale, vi piace? ˆ_ˆ Ovviamente all'interno nasconderò delle piccole sorpresine per le orsette!


2 commenti:

  1. Molto carino davvero!!! Noi quest'anno abbiamo scelto il calendario dell'avvento di Lego City...era dalla nascita del ricciolino che aspettavo di avere il pretesto per poterlo comprare!!
    Cosa metterai nei sacchettini? Sono molto curiosa!

    RispondiElimina
  2. Ho visto il vostro calendario LEGO, davvero carino! Immagino ci sia anche in versione femminile…l'anno prossimo lo cerco.
    Nei sacchettini ho messo principalmente caramelle, ma anche libretti, messaggi, una ricetta di biscotti da fare insieme…

    RispondiElimina

Mamma Orsa CuriosonadiStefaniaDesign byIole