I nostri libri di Natale preferiti

Le orsette stanno crescendo. Hanno ora 6 e (quasi) 4 anni e giocano tantissimo insieme in maniera indipendente. Molto spesso infatti vanno nella loro cameretta e non le si vede più (fino al primo litigio ovviamente!). Quello che però facciamo ancora molto insieme è leggere. Leggere è una coccola, un momento tutto per noi, un po' di relax prima di dormire. 

Specialmente in questo periodo di Avvento, le nostre letture sono a tema natalizio. Ogni anno mi piace acquistare qualche nuovo libretto e poi facciamo un bel rifornimento nella biblioteca del nostro paese!

Ecco allora una selezione dei nostri libri preferiti!

La piccola renna. E' una storia spassosa e divertente di una renna birichina ma molto volenterosa nell'aiutare Babbo Natale.  Ciò che rende davvero bello questo libro è il formato, le pagine cartonate e le illustrazioni colorate in rilievo. 

libri di natale per bambini

Il vestito di Babbo Natale. E' un libro da accarezzare quindi adatto anche a bambini molto piccoli. La storia è davvero semplice ma di grande effetto: quale sarà il colore più adatto per il vestito di Babbo Natale? 

libri per natale bambini


Il Natale di Gaia. Il volume fa parte della serie "Le storie di Gaia". A noi è piaciuto perché nel racconto sono menzionati tutti le tappe fondamentali dell'avvento e tutti gli elementi tipici del Natale (calendario dell'avvento, albero, corona dell'Avvento…). La chicca del libro è la ricetta finale dei biscotti di Natale che abbiamo ovvamente fatto!!! :-) 

libri per bambini natale

Queste sono alcune delle nuove letture di quest'anno. In questo post invece, potete leggere cosa c'è sul nostro scaffale natalizio

Con questo post partecipo al Venerdì del Libro di Homemademamma

2 commenti:

  1. Carini!! Anche noi in questo periodo siamo immersi in letture per bambini natalizie!!

    RispondiElimina
  2. Impossibile non farsi contagiare dallo spirito del Natale!

    RispondiElimina

Mamma Orsa CuriosonadiStefaniaDesign byIole