Giochi creativi per bambine da 4 a 10 anni

I giochi creativi sono quelli che in assoluto preferisco regalare alle orsette perché stimolano la fantasia e il pensiero creativo. Senza contare poi che le orsette (come ogni bambino del resto), adorano le attività manuali di qualunque tipo. Nel corso degli anni abbiamo sperimentato una serie di attività che ci sono piaciute moltissimo. Questa è la lista dei giochi creativi testati da noi! Tengo sempre questa lista da parte per l'immancabile domanda di parenti e amici per i compleanni: "vi serve qualcosa?" :-) 

  • Pongo/ pasta di sale/ Plastilina. Immancabile in casa nostra la pasta da modellare. E' divertente e stimola la creatività, avendo possibilità infinite di gioco. Senza contare che i bambini possono giocare in completa autonomia! 


  • Sabbiarelli. Sabbia colorata per creare delle vere e proprie opere d'arte! Nei disegni appositi, si staccano mano a mano le parti adesive dove si va poi ad attaccare la sabbia. In questo post potete vedere come abbiamo creato delle mascherine per Carnevale. 


  • Acquerelli/tempere

  • Valigetta dell'artista. Possedere una valigetta di questo tipo è un sogno. Innanzitutto si presenta davvero bene. Noi abbiamo questa in versione Frozen ma ne esistono di tutti i tipi. All'interno è favolosa, con tantissimi tipi di colori di mille sfumature. Colorare non è mai stato così bello!
giochi creativi bambine



Nessun commento:

Posta un commento

Mamma Orsa CuriosonadiStefaniaDesign byIole