L'ABC della Merenda: come variare le merende dei nostri bambini?


Quest'anno Orsetta Grande ha cominciato la scuola primaria. Una gran bella novità per la nostra famiglia. Abbiamo dovuto modificare i nostri ritmi e trovare nuovi equilibri. Una nuova routine che abbiamo instaurato è quella di preparare lo zaino insieme la sera. Controlliamo l'orario per il giorno seguente e prepariamo il materiale scolastico necessario. Ma non solo, decidiamo anche la merenda per la ricreazione del giorno dopo. Le giornate sono impegnative tra studio e attività pomeridiane e i bambini hanno bisogno di merende nutrienti, ma anche gustose.



Devo dire che sono fortunata perché Orsetta Grande mangia volentieri tutto, ma non è facile trovare delle merende che siano allo stesso tempo equilibrate e sostanziose. A scuola mangia molta frutta ma quando torna a casa il pomeriggio ama mangiare qualcosa di "sfizioso". Fra le varie possibilità offerte in commercio ho scoperto l'ABC della merenda nel banco frigo del mio supermercato. Si tratta di una merenda disponibile in 4 combinazioni diverse composta da 3 componenti essenziali: un prodotto a base di Parmigiano Reggiano, grissini o frutta secca e un frullato 100% frutta. Una delizia per i palati dei più piccoli e anche di noi adulti a dire il vero!



Questa è la combinazione che abbiamo assaggiato: il kit comprende un Formaggino Parmareggio, una confezione mini di grissini e un succo di frutta. Gnam Gnam! Questa merenda piace ad entrambe le orsette perché la trovano gustosa e soprattutto completa. Anche la presentazione è davvero ottima e dentro la comoda vaschetta c'è tutto quel che serve per riempirsi il pancino!



Le caratteristiche che più mi piacciono sono:

  • Le qualità nutrizionali. Lo spuntino infatti è stato studiato dal nutrizionista Giorgio Donegani ed è ricco di vitamine A e C, calcio e carboidrati. L'apporto nutrizionale e calorico de L'ABC della merenda rispetta il corretto profilo nutrizionale del fuori pasto ideale: un bilanciamento tra carboidrati (50%), proteine (15%) e grassi (35%).
  • La praticità. Può stare fuori dal frigorifero fino a 4 ore! Fantastico! Inoltre, grazie alla sua confezione, è una merenda perfetta per una gita fuori porta! Se volete far giocare i vostri bambini, sul sito Parmareggio trovate tante belle attività da fare insieme! E se vi piace cantare, non potete perdervi questo video! #Parmareggio 




Buzzoole

Nessun commento:

Posta un commento

Mamma Orsa CuriosonadiStefaniaDesign byIole