Notte in camper sotto un cielo stellato

Siamo da poco tornati da un bellissimo week-end in camper sulla neve. Fin qui tutto abbastanza normale per noi visto che amiamo le vacanze en plein air e siamo camperisti. Siamo partiti infatti per trascorrere due giorni in montagna e la scelta è ricaduta sulla nostra Asiago, in val Formica (provincia di Vicenza). 



Per la prima volta in questa stagione abbiamo potuto ammirare un paesaggio (quasi) completamente innevato! Abbiamo giocato tutto il giorno sulla neve con il bob, visto che le orsette non ne vogliono proprio sentir parlare di corso di sci (sigh sigh). Abbiamo anche mangiato proprio bene, perché la montagna fa venire tanta fame! Decidiamo di passare la notte proprio qui, a Cima Larici in prossimità del Rifugio a quota 1600 mt. 



La cosa più sorprendente di tutte però doveva ancora arrivare: la notte nera nera nera ci ha avvolto e poi il bagliore delle stelle! Una stellata che mai avrei potuto immaginare essere così bella! Le orsette non riuscivano a staccare gli occhi dal cielo e baby orsetta mi ha chiesto come mai il cielo fosse così "grande" mentre di solito è "corto". 

Conoscete altri luoghi speciali dove poter ammirare un bellissimo cielo stellato? Vi è mai capitato di vederne uno davvero stupendo?

2 commenti:

  1. Che bello deve essere stato! Le stellate migliori io le ho viste a Gressoney (AO) ed in Corsica/Sardegna, in posti isolati. In città c'è troppo inquinamento luminoso!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. eh già…ormai i luoghi senza inquinamento luminoso sono proprio pochi!

      Elimina

Mamma Orsa CuriosonadiStefaniaDesign byIole