Mercatini di Natale a Innsbruck


Belli i mercatini di Natale, non tanto per le bancarelle in sè per sè ma piuttosto per l'atmosfera natalizia che si respira. Innsbruck è stata in assoluto una delle mete più ispiranti in tal senso. Ci siamo andati con una coppia di amici prima di avere le orsette nel Dicembre 2009 ed  è sicuramente un'ottima meta per un week-end con i bambini. 
Diario di bordo da camperista doc! 

Giorno 1: Poianella (Vicenza) - Innsbruck. 
Partenza da Poianella alle ore 8.30. Percorriamo la Valsugana e proseguiamo lungo l’autostrada fino a Bolzano sud dove ci fermiamo per una visita all’outlet della Thun. Pranziamo in camper. Arrivo al campeggio Natterer See di Innsbruck verso le ore 16.30. 
Il campeggio Ferienparadies Natterer See è a 5 stelle ed è situato a 7 km dal centro storico di Innsbruck con servizio di autobus per il centro città.   Campeggio favoloso: servizi ottimi e paesaggio stupendo. Abbiamo trovato tanta tanta neve che ha reso tutto molto più magico. 

6 Dicembre: Innsbruck. ll Mercatino di Natale di Innsbruck si svolge nel centro storico della città, davanti al famoso Tetto d'oro, ed è circondato dalle magnifiche facciate dei palazzi medievali della città vecchia. 

Il vicolo Kiebachgasse e la piazzetta Köhleplatz diventano la "via delle favole" . I personaggi di favole famose sporgono dalle finestre delle case medievali. 

7 Dicembre: Innsbruck. Ancora passeggiata in centro.  Le decorazioni di Natale sono delle vere e proprie opere d'arte. 
E una capatina veloce al negozio Swarosky per altre opere d'arte!




E' stato tutto favoloso! Innbruck ci è piaciuta talmente tanto che ci siamo tornati anche in estate con orsetta curiosona! 




4 commenti:

  1. belli i mercatini di Natale! noi sotto le feste siamo sempre incollati a casa! sigh!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Per noi invece è diventata una specie di tradizione anche se adesso con le orsette è più difficile muoversi in economia!

      Elimina
  2. come scrivevo anche da me, sono molto belli e da vedere almeno una volta, ma appunto più per l'atmosfera che per la qualità dell'offerta.
    a me è dispiaciuto non trovare neanche un po' di neve, ma una molesta pioggia autunnale :(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. sono assolutamente d'accordo. Non bisogna aspettarsi di trovare chissà che opere di artigianato nelle bancarelle. Tuttavia si respira un'atmosfera di Natale magica!

      Elimina

Mamma Orsa CuriosonadiStefaniaDesign byIole