18 cose che la gente giura di NON fare mai da genitore (prima di essere genitore)



Qualche giorno fa mi sono imbattuta in questo articolo dal titolo a dir poco esemplificativo! L'ho trovato drammaticamente vero e divertente. Vi riporto la lista, se volete leggere l'articolo completo leggete qui. 


1. NON SARO’ MAI STANCO PER MIO FIGLIO
2. RESTERO’ IN FORMA E NON PRENDERO’ CHILI EXTRA
3. NON FARO’ MAI TARDI AGLI APPUNTAMENTI PER COLPA DEI MIEI FIGLI
4. CONTINUERO’ A BERE BIRRETTE AL BAR DI SERA
5. NON LASCERO’ MAI MIO FIGLIO DAVANTI ALLA TV
6. NON LASCERO’ I MIEI FIGLI IN BALIA DI UNO SMARTPHONE O UN TABLET
7. NON VIAGGIO IN AEREO CON UN BIMBO
8. NON METTERO’ FOTO SU FACEBOOK
9. LA MIA VITA NOTTURNA NON CAMBIERA’
10. NON LASCERO’ CHE LA MIA CASA DIVENTI UN MACELLO
11. RESTERO’ AGGIORNATO SU MODE, TENDENZE, NOVITA’ MUSICALI
12. NON LI PUNIRO’ MAI, PARLEREMO CIVILMENTE SPIEGANDOCI E RAGIONANDO INSIEME
13. I MIEI FIGLI NON FARANNO MAI CAPRICCI IN PUBBLICO
14. MANGERANNO SOLO CIBI SANI E BIOLOGICI
15. NON LI PORTERO’ A CENA FUORI TRA GLI ADULTI
16. IL MIO MODO DI LAVORARE NON CAMBIERA’
17. VIVRO’ ANCORA ALLA GIORNATA SENZA ESAGERARE CON LA PROGRAMMAZIONE
18. CONTINUERO’ A VESTIRMI BENE. MAI IN TUTA. 


Mi ritrovo quasi su tutto ... io aggiungo
1) Non comprerò mai giochi spazzatura o libri della maialina malefica (cit. Mamma Avvocato)
2) Non ricatterò mai i miei figli, della serie  "se fai questo, non guardi più la tv"
3) Non vizierò i miei figli per la messa a letto. Si addormenteranno da soli come ci 
insegnano le famose tate
4) Non perderò mai la pazienza

E voi invece? Quali sono le cose che avevate giurato di NON fare da genitore, prima di diventare genitore?




20 commenti:

  1. Mai la tv durante un pasto... seee e certe sere lo faccio pure stare a giocare col tablet, quando sei stanca, purché mangia va bene tutto

    RispondiElimina
  2. Inutile dire che le ho giurate tutte no?!?!? ;-)))))

    RispondiElimina
  3. Bellissimo!
    Io mi identifico perfettamente nel titolo del famoso blog ERO UNA BRAVA MAMMA PRIMA DI AVERE FIGLI...

    RispondiElimina
  4. Io devo dire che non mi ero posta grandi traguardi....però ecco pensavo non sarò mai stanca....seeeeeeeeeeee...come no!!!

    RispondiElimina
  5. Tuuuutte queste e "i miei figli non saranno dei viziatelli" .
    Solo che forse dovevo dirlo anche al maritino...

    RispondiElimina
  6. Più o meno anche io tutte: soprattutto "a letto alle 8.30 o comunque non più tardi delle 9"...seee come no! E poi i miei figli son due cozze attaccate allo scoglio.

    RispondiElimina
  7. Io ero super convinta che i miei figli non avrebbero MAI dormito nel lettone con noi...e invece nei periodi più duri ci sono venuti eccome! La cosa divertente è che la notte l'abbiamo passata in bianco ugualmente e quindi sono tornati nei loro lettini. Però giuro che se avessero dormito (e quindi ci avessero lasciati dormire) li avrei tenuti nel lettone anche fino ai 18 anni.

    RispondiElimina
  8. Quante verità!!!!!!!! Concordo quasi su tutte anche su quelle che hai aggiunto tu ^_^

    RispondiElimina
  9. "Non insisterò perchè finisca sempre quello che ha nel piatto". Lo faccio spesso e volentieri!!!

    RispondiElimina
  10. siiiiiiiiiiii e come no...io gli faccio anche mangiare cinque porzioni di verdura al giorno...

    RispondiElimina
  11. Non le permetterò di vedere i cartoni animati a cena solo perchè mangi! Noooooooooo e quando mai??? ;-)

    RispondiElimina
  12. Non permettero'che facciano confusione nei luoghi dove non si deve...infatti la faccio io...per zittirli...

    RispondiElimina
  13. Non loi vizierò tenendolo spesso in braccio (=colla), se non mangia quello che preparo può andare a letto a stomaco vuoto (e vai di 1000 alternative). Meglio non imporsi troppe cose prima del tempo!

    RispondiElimina
  14. Verissimo, tra 18 regole elencate e quelle inserite da te sto su una buona medie di 20 non rispettate.

    RispondiElimina
  15. sai che prima di avere figli penso di non averci mai pensato, ma penso di aver detto di non voler fare come mia mamma, che mi metteva in punizione e qualche sculacciata e scapellotto me lo dava, e che era un po' incongruente nelle cose. All'inizio ho fatto anch'io queste cose, poi sono riuscita (o ci sto proavndo) a non farle :-)

    RispondiElimina
  16. Oddio...credo di averle dette praticamente tutte e per la maggior parte le ho già fatte...azz son spacciata!!!

    RispondiElimina
  17. praticamente mi riconosco in tutto...e aggiungo: non mi farò mai trascinare nel vortice feste-incontri mamme....(non ne salto una...nei week-end...e nel mio caso sono doppie)

    RispondiElimina
  18. Mi ritrovo appieno in tutto! e mi fa paura!!!! giusto ieri stavo cercando di ricordare l'ultima volta che mi sono depilata: Non mi lascerò mai andare! e invece...

    RispondiElimina
  19. Passo di qui grazie a "Il Cocco della blogger" di Lucia Malanotteno! E credo che tornerò spesso! Alle perle di saggezza aggiungerei: non ti manderò mai dai nonni con il solo obiettivo di ritagliarmi un po' di tempo per me. Come da copione non ho rispettato nessun punto, tranne il numero 2... dovuto al fatto che il pupo è il mio personal trainer e quando sono con lui trascorro il mio tempo a corrergli dietro. Non so se è meglio o peggio :-D

    RispondiElimina
  20. Non avendo figli posso ancora giurare su questi comandamenti... :)

    RispondiElimina

Mamma Orsa CuriosonadiStefaniaDesign byIole