Vite parallele

Qualche giorno fa stavo ascoltando il telegiornale e si sono susseguite tre notizie che avevano come protagonisti rispettivamente Giorgio Napolitano, Papa Francesco e la regina Elisabetta. Mi sono subito stupita del fatto che queste persone così potenti e influenti fossero tutte OVER (per usare un termine moderno!). 

Il pensiero che ho fatto dopo? Anche i miei nonni sono OVER. E così la mia fervida fantasia ha cominciato a volare e ho pensato a come sarebbe stata mia nonna Benvenuta (sì, si chiama proprio così)  come regina d'Inghilterra. 


Tutto sommato non sono poi così diverse. 

Entrambe hanno una forte propensione per il potere.

Entrambe sono nonne e bisnonne. 

Entrambe vivono in una dimora antica. 

Entrambe conoscono le lingue straniere. Nella fattispecie, mia nonna, al termine della discussione della mia tesi di laurea in francese ha affermato (in dialetto): "per fortuna che era in francese, perché se era in inglese non capivo nulla!"

Entrambe amano soggiornare in campagna. Vi assicuro che la campagna padovana può affascinare tanto quanto lo Yorkshire. 

Entrambe vivono ancora con i mariti. E questa è una gran fortuna. 

Entrambe hanno un guardaroba di tutto rispetto. Anche mia nonna adora i cappelli, quelli di paglia per andare nell'orto. 

Forse mia nonna avrebbe qualche difficoltà nel traffico londinese, ma presumo che anche la regina non se la caverebbe proprio facilmente da sola nella campagna veneta. 


L'unica vera grande differenza che noto è che la regina Elisabetta non può godersi il suo tempo, non può fare quello che vuole, non può godersi i suoi nipoti e bis-nipoti. 





8 commenti:

  1. Allora - nonostante tutte queste similitudini - direi che la nonna Benvenuta vive decisamente meglio rispetto a Sua Maestà! ;-)

    RispondiElimina
  2. mitica!!! W nonna Benvenuta! Io purtroppo non ho più le mie nonne mi mancano tantissimo...loro sì che erano speciali...anche senza la corona!! ;-)

    RispondiElimina
  3. che carino questo post! Sai che forza regina Benvenuta? Mette più a tuo agio già dal nome!

    RispondiElimina
  4. In più le mie nonne, erano le mie nonne, quelle che mi hanno coccolate da piccola, quelle che vegliavano su di me quando ero ammalata... e che mi portavano la caramella di nascosto da mamma e papà!!! ^_^ chissà se la regina Eli può fare cose del genere... non la invidio affatto!

    RispondiElimina
  5. Mia nonna fisicamente assomigliava alla regina Elisabetta. Che nostalgia...

    RispondiElimina
  6. Mia nonna Ida (94 anni) è la regina di figli, nipoti e pro. Supernonna e superdonna! Penso che sono diventara mamma all'età in cui lei è diventata nonna per la prima volta (di mio fratello). Un pò rabbrividisco però che invidia!!! Un abbraccio a nonna Benvenuta ♡

    RispondiElimina
  7. Passo di qua per aggiungere anche un bacione a nonna Benvenuta e per dirti che dalle mie parti ti attende un premio.
    Ciaoooo

    RispondiElimina

Mamma Orsa CuriosonadiStefaniaDesign byIole