Notizie dalla tana #2



Settimana uggiosa all'insegna della pioggia. Pioggia pioggia e ancora tanta pioggia! A Vicenza abbiamo avuto l'allerta alluvione ma fortunatamente dalle mie parti non è successo nulla. Orsetta grande ha apprezzato la pioggia perché così ha avuto modo di sfoggiare i suoi stivali, la sua mantellina e il suo ombrellino!



Giorno dopo giorno Orsetta piccola fa nuove scoperte: si arrampica sul mobile in salotto (mannaggia a questi mobili bassi moderni!), apre il cassettone della spazzatura e tira fuori tutto quello che trova (bleaaaahhhh) e mi segue in giro per casa come una cozza. Sul fronte notturno nessun miglioramento! 

Orsetta grande ha ricevuto il suo primo invito personale ad una festa di compleanno! A tre anni ha una vita sociale più attiva della mia... ovviamente abbiamo già confermato la nostra presenza! :-) 

Ci aggiorniamo sabato prossimo con altre notizie dalla tana. E voi, come avete passato la settimana appena trascorsa?

12 commenti:

  1. Anche il Pripi si arrampicava sui mobili. Visto che non c'è stato verso di dissuaderlo da questa sua pratica, gli ho insegnato ad arrampicarsi correttamente. Ma è stato così in ogni cosa. Lui è curioso e molto dinamico per natura. Non si può dire sempre no e di sicuro io non ho modificato casa mia dopo la sua nascita. Ho lasciato tutto esattamente com'era. Certo è stata una grande fatica, ma posso dire che ha funzionato bene.
    La mia settimana: all'insegna di svuotamento, smontaggio, tinteggiatura, rimontaggio, pulizia e decluttering nella camera del pargolo. Sono sfiancata, ma molto soddisfatta!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche noi nessuna modifica all'assetti casalingo e complimenti x la tua operosità!

      Elimina
  2. wow..la sua prima festicciola, che bello..
    grandi passi quindi a casa orsina :)

    RispondiElimina
  3. Bella con obbrellino, mantella e stivali...le meravilgie della pioggia ^_^
    Noi... lavoro, lavoro e riunioni e tac, e gran sonno...ci riproviamo più avanti.. ^_^
    Buon week end!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. I bimbi vedono sempre i lati positivi delle cose! Per fortuna!

      Elimina
  4. Lavoro lavoro lavoro, aereosol, sempre meno incidenti con il vasino, un po' di arrampicata e le solite infinite corse!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E bravo il cucciolo che fa progressi senza pannolino! Arrampicata? Quand'è che ci racconti x esteso di queste avventure?;-)

      Elimina
  5. La settimana e' stata un corsa contro il tempo, il week end molto stancante e tra poco ricominceremo a correre!

    RispondiElimina
  6. Anche la mia Fragola è in piena fase scalatrice: gira per le stanze con la sua seggiola, ci monta su e ormai raggiunge tutti i mobili! Non c'è più un posto sicuro dalle sue grinfiette per gli oggetti di casa nostra!
    E vuoi sapere il gioco del week-end? Avvicinare un carrellino dei giochi al suo lettino e usarlo come appoggio per darsi lo slancio fino a buttarsi sul materasso... Dire che suo papà ed io stiamo un po' in ansia mentre lo fa è dir poco!

    RispondiElimina

Mamma Orsa CuriosonadiStefaniaDesign byIole