Easter Bunny

Questa settimana ha fatto il suo ingresso in classe Easter Bunny. Conoscete la tradizione anglosassone del coniglietto di Pasqua?  Secondo questa tradizione, Easter Bunny nasconde tra l'erbetta le uova di cioccolato e i bambini il giorno di Pasqua fanno una vera e propria caccia al tesoro per recuperarle.  Solo i bambini che si sono comportati bene durante l'anno, avranno la fortuna di trovare il maggior numero di uova di cioccolato!

Abbiamo ascoltato questa bellissima canzoncina e abbiamo giocato anche noi a saltare, muovere il nasino, le orecchie e la coda!


 Con i bambini di 4 anni, abbiamo poi colorato insieme la sagoma di Easter Bunny come simpatico ricordo della giornata.

Con i bambini di 5 anni, abbiamo invece organizzato una vera e propria caccia al tesoro. L'idea era di farla in giardino ma il tempo non ce lo ha permesso. Ci siamo comunque divertiti a cercare gli ovetti di cioccolato in sezione e in biblioteca.

"Where is Easter Bunny?" Dove si sarà cacciato? E non potevano mancare gli ovetti di cioccolato come premio per tutti i bambini! 

2 commenti:

  1. Simpaticissimo il video, il coniglietto è irresistibile e immagino il divertimento da parte dei bambini ad imitarlo!
    Questa caccia all'uovo dovrò proprio organizzarla anche io, speriamo nel buon tempo in modo che si riesca a farla all'aperto!
    Un bacio e tantissimi auguri di buona Pasqua <3 <3 <3

    RispondiElimina
  2. E' vero!!! Diciamo che dopo averla cantata per due ore di seguito...cammino saltellando e dicendo HOP HOP HOP.. però è troppo carina davvero! ˆ_ˆ

    RispondiElimina

Mamma Orsa CuriosonadiStefaniaDesign byIole