Lettera a Babbo Natale - istruzioni per l'uso

Scrivere la lettera a Babbo Natale fa parte del rito del Natale e rende questo periodo davvero speciale. Natale per i bambini significa esprimere desideri, pensare a cose belle, immaginare un mondo magico dove un signore anziano vestito di rosso prepara i regali insieme agli elfi. Anno dopo anno, cerco di creare momenti sempre più speciali da passare con le orsette. Così eccomi qui a condividere con voi qualche dritta sulla letterina a Babbo Natale. 


Innanzitutto occorre procurarsi la lettera. Potete crearla voi stessi oppure trovare qualche modello in internet e stamparlo. Basterà fare una ricerca su google per immagini! Guardate qui che bella collezione! Noi quest'anno abbiamo acquistato la letterina presso un negozio di giocattoli al costo di 1 €. Quello che vedete nella foto è l'esterno con l'indirizzo già stampato. 

Scrivere la lettera con i bambini è un'avventura bellissima. Dico avventura perché quando mettiamo nero su bianco le loro richieste dobbiamo stare attenti a veicolare le loro aspettative su qualcosa che poi riceveranno realmente, altrimenti rimarranno delusi. 

Spedire la lettera (o fare finta di spedirla) è altrettanto importante. Noi non abbiamo mai spedito la lettera per davvero per motivi di tempo, nel senso che è necessario muoversi con largo anticipo per riuscire ad avere la risposta. Tuttavia, deve essere assolutamente favoloso ricevere una risposta da Babbo Natale. Quest'anno noi consegneremo la nostra lettera il giorno dell'Immacolata ad un aiutante di Babbo Natale che farà visita proprio al nostro paesino! 

E voi, avete già scritto le vostre letterine? 

2 commenti:

  1. Noi abbiamo spedito questa mattina all'indirizzo dello scorso anno, visto che Babbo Natale ci aveva anche risposto!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. wow! Bravi! Deve essere proprio emozionante ricevere la risposta di Babbo Natale. Magari l'anno prossimo ci proviamo anche noi :-)

      Elimina

Mamma Orsa CuriosonadiStefaniaDesign byIole